Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
Sede: | Piazza S. Pertini, 1 - Primo piano |
Telefono: | 070 7691221 |
PEC: | protocollo@comune.settimosanpietro.ca.it |
Referente: | Silvia Aresu |
E-mail: | urp@comune.settimosanpietro.ca.it |
Orario di apertura dell'ufficio al pubblico
Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | |
MATTINA | 10:30 - 13:00 | 10:30 - 13:00 | 10:30 - 13:00 | 10:30 - 13:00 | 10:30 - 13:00 |
POMERIGGIO | - | 16:00 - 18:00 | - | 16:00 - 18:00 | - |
URP - A cosa serve:
- Dare informazioni
- sulla struttura organizzativa del Comune, sui servizi erogati e sulle modalità per usufruirne
- sulle iniziative e attività da esso promosse e organizzate
- sulle iniziative e attività di particolare importanza organizzate da altri enti pubblici e da associazioni presenti nel territorio comunale e nel circondario.
- Garantire al cittadino il diritto di accesso agli atti, alle informazioni e ai documenti del Comune (consultazione e copie fotostatiche se richieste) con le modalità stabilite dal Regolamento comunale
- Dare informazioni ai diretti interessati, in stretta collaborazione con gli uffici dei vari servizi comunali, sullo stato di avanzamento delle pratiche di particolare rilevanza e complessità
- Favorire la conoscenza dello Statuto e dei Regolamenti comunali attraverso la consultazione diretta presso l'URP
- Stabilire rapporti con gli URP degli enti pubblici del circondario e, in particolare, di quelli situati a Cagliari per fornire al cittadino informazioni specifiche sui servizi erogati e sulle modalità per usufruirne, per agevolarlo nella scelta del percorso burocratico più snello da seguire, per evitargli inutili perdite di tempo nella ricerca dell'ufficio "giusto"
- Promuovere anche in collaborazione con associazioni presenti nel territorio e non, iniziative e attività informative e di sensibilizzazione su argomenti di interesse collettivo di particolare rilevanza
- Ascoltare e accogliere le segnalazioni, le proposte, i suggerimenti dei cittadini per favorire un proficuo scambio di opinioni e di vedute tra Comune e popolazione, per capire soprattutto il gradimento dei servizi da parte dell'utente e provvedere al continuo miglioramento degli stessi
- Stabilire rapporti con il mondo della scuola per fare conoscere l'istituzione "Comune" ai giovani, attraverso iniziative di informazione e con visite guidate da concordare
Data di ultima modifica: 18/03/2022