
Comune di Settimo San Pietro - Comunicazione - 06/2023
Avviso pubblico per la ricerca in locazione transitoria di n. 2 alloggi di proprietà privata nel Comune di Settimo San Pietro
Oggetto: Avviso pubblico per la ricerca in locazione transitoria di n. 2 alloggi di proprietà privata nel Comune di Settimo San Pietro
Il Comune di Settimo San Pietro intende acquisire in affitto temporaneo (sei mesi) n. 2 alloggi di proprietà privata, conformi alle vigenti normative sulla sicurezza, al fine di assegnarli alle due famiglie che dovranno lasciare le abitazioni per tutta la durata dei lavori di “efficientamento energetico e razionalizzazione degli spazi negli alloggi di edilizia residenziale pubblica siti in Via Democrito, nel Piano di Zona di Bi’e Sinnai”.
Gli alloggi proposti dovranno avere preferibilmente le seguenti caratteristiche:
- essere ubicati nel centro abitato di Settimo San Pietro;
- essere situati al piano terra, per evitare problematiche legate alle barriere architettoniche;
- essere arredati ed avere una superficie interna di almeno 60 mq
- avere un canone di locazione non superiore a 500 €/mese, salvo comprovate caratteristiche tipologiche o funzionali in relazione alle persone da alloggiare;
dovranno inoltre essere in stato tale da non richiedere opere di manutenzione per l’immediato utilizzo, essere accatastati con destinazione d’uso di civile abitazione e categoria catastale compresa tra A2 e A5 e dotati di attestato di prestazione Energetica (A.P.E.).
Il Contratto sarà sottoscritto dal Comune di Settimo San Pietro in qualità di conduttore, che si farà carico delle spese per i canoni e gli oneri accessori. A titolo di deposito cauzionale sono previste tre mensilità di canone.
Gli immobili devono essere nella piena disponibilità giuridica e materiale del proprietario al momento della sottoscrizione del contratto di locazione con il Comune. I contratti di affitto proposti ai proprietari saranno di natura transitoria, ai sensi dell’articolo 2 del Decreto Interministeriale n°15 del 16/01/2017, per la durata di sei mesi.
I proprietari interessati potranno presentare la loro proposta di affitto compilando l’allegato modulo reperibile sul sito internet del Comune di Settimo San Pietro (www.comune.settimosanpietro.ca.it) e trasmettendolo all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.settimosanpietro.ca.it oppure consegnandolo all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico.
Le proposte dovranno pervenire entro il 20/2/2023, ore 14:00.
Le domande pervenute non daranno luogo ad una graduatoria ne vincoleranno l’Amministrazione alla stipula del contratto: gli uffici comunali vaglieranno le proposte prendendo in considerazione gli alloggi che, a parità di condizioni oggettive e soggettive, verranno offerti al canone uguale o inferiore rispetto a quello stabilito, e che risulteranno più adeguati alle esigenze dei nuclei familiari interessati.
Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.