Comune di Settimo San Pietro - Comunicazione - 13/2021

Campagna vaccinale sabato 29 Maggio.

Oggetto: Campagna vaccinale sabato 29 Maggio.

Generale
18/05/2021
22/05/2021
Gabriella Perra

Si rende noto che sabato 29 Maggio presso il Palazzetto Comunale dello Sport di Maracalagonis in località Sa Mura sarà operativo l'Hub vaccinale temporaneo per i cittadini del Comune di Marcalagonis e di Settimo San Pietro.

La campagna è legata all'accordo sottoscritto dalla rete di solidarietà sociale “ Ad Adiuvandum “ con l’Assessorato Regionale della Sanità ad integrazione del Protocollo d'intesa che, anche per la prevenzione e i test sierologici, ha coinvolto il Ministero della Difesa. Ad Adiuvandum mette insieme il gruppo Unione Sarda, Amici di Sardegna uniti contro Covid 19, Sarda Bellezza, Fondazione Sardegna, Università di Cagliari, Protezione civile, Curia di Cagliari, parrocchie, autonomie scolastiche, Distretto 2080 del Rotary, organizzazioni sportive, terzo settore, professioni sanitarie, organizzazioni datoriali e sindacali. Nell'HUB vaccinale temporaneo di Maracalagonis sarà fondamentale inoltre la collaborazione delle forze di Polizia Locale, della Misericordia di Settimo San Pietro, della MA.SI.SE. (Associazione Regionale di Protezione Civile) , Organizzazione dei Volontari di Protezione Civile Settimo, della Cooperativa Sociale "I soccorritori Gran Ducato di Mandas".

Di seguito sono indicate le categorie a cui è riservata la vaccinazione:

• Cittadini ad elevata fragilità;
  • Cittadini ad elevata fragilità affetti da diabete mellito;
  • Cittadini over 80 - che non rientrano nella categoria “Elevata fragilità”;
  • Cittadini over 70 e over 60;
  • Familiari conviventi e i caregivers che dovranno compilare l'autocertificazione disponibile di seguito.

Per accedere alle operazioni vaccinali non è necessaria la prenotazione ed è sufficiente avere con sè la TESSERA SANITARIA e il MODULO DI CONSENSO debitamente compilato (nel caso di difficoltà nella compilazione rivolgersi al proprio medico di famiglia che fornirà il dovuto supporto). I moduli saranno disponibili anche all'ingresso del Municipio.

N.B. Si darà priorità ai cittadini over 80, over 70 e categorie fragili. Successivamente ai over 60 e familiari conviventi e i caregivers.

ORARIO DI VACCINAZIONE: dalle ore 9:00 alle ore 19:00

AUTOCERTIFICAZIONE_PER_CONVIVENTI-CAREGIVERS.pdf 18/05/2021 (57.85 KB)
Scheda_anamnestica_v_2.pdf 18/05/2021 (449.07 KB)