Comune di Settimo San Pietro - Comunicazione - 15/2021

Prorogata la scadenza di carte di identità, esami per patenti e permessi di soggiorno

Oggetto: Prorogata la scadenza di carte di identità, esami per patenti e permessi di soggiorno

Anno
2021
Settore
Area Amministrativa
Tipo
Comunicazione
Numero
15
Data Inizio Pubblicazione
11/06/2021
Data di scadenza
Validato e pubblicato da
Gabriella Perra

l Consiglio dei ministri ha approvato ieri, un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, posticipandone alcuni di prossima scadenza in considerazione della proroga - già deliberata - dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il provvedimento proroga, tra gli altri, i termini di scadenza relativi a documenti, patenti e permessi di soggiorno. In particolare:

  • documenti di identità: prorogata la validità dal 30 aprile al 30 settembre 2021
  • patenti di guida: con riferimento alle domande presentate nel 2020 per sostenere l’esame di guida, è esteso da 6 mesi a 1 anno il termine entro il quale è possibile sostenere la prova teorica
  • permessi di soggiorno: prorogata la validità fino al 31 luglio 2021. In questo lasso di tempo, gli interessati possono presentare istanza di rinnovo.
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto