Comune di Settimo San Pietro - Comunicazione - 15/2021

Oggetto: Prorogata la scadenza di carte di identità, esami per patenti e permessi di soggiorno

Area Amministrativa
11/06/2021
Gabriella Perra

l Consiglio dei ministri ha approvato ieri, un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, posticipandone alcuni di prossima scadenza in considerazione della proroga - già deliberata - dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il provvedimento proroga, tra gli altri, i termini di scadenza relativi a documenti, patenti e permessi di soggiorno. In particolare:

• documenti di identità: prorogata la validità dal 30 aprile al 30 settembre 2021
  • patenti di guida: con riferimento alle domande presentate nel 2020 per sostenere l’esame di guida, è esteso da 6 mesi a 1 anno il termine entro il quale è possibile sostenere la prova teorica
  • permessi di soggiorno: prorogata la validità fino al 31 luglio 2021. In questo lasso di tempo, gli interessati possono presentare istanza di rinnovo.